Si è da poco conclusa un'altra settimana europea, che ci proietta dritti verso la fine della nuova fase con il girone unico. Adesso però è tempo di tornare in patria ed è tempo di pensare al campionato di Serie A.
Nella giornata di oggi prenderà il via il turno numero 16, che come sempre prospetta delle partite interessanti. Andiamo quindi a scoprire i calciatori da schierare, perché promettono bene in vista di questo turno, e quelli invece da evitare perché potrebbero andare in difficoltà. I consigli di fantacalcio per il turno numero 16.
Consigli fantacalcio, chi schierare nella 16^ giornata di Serie A
Iniziamo come sempre dai portieri. La sfida tra Empoli e Torino sa molto di 0-0, quindi significherebbe porta inviolata per entrambi gli estremi difensori. Metterli non dovrebbe rappresentare un rischio. L'Atalanta è in uno stato di grazia e Carnesecchi contro il Cagliari rappresenta una sicurezza. Grande si anche a Michele Di Gregorio della Juventus, impegnata in casa contro il Venezia.
Passiamo ai difensori. Ismajli è una delle rivelazioni della stagione, non dovrebbe avere molti problemi a contenere l'attacco del Toro, difensore da modificatore. Hien è un muro in casa della Dea, Piccoli rischia di scomparire dal campo. Si a Buongiorno in marcatura su Lucca. Grande si anche a tutta la difesa della Juve in blocco. Beukema nonostante l'avversario difficile ispira fiducia.
Capitolo centrocampisti. McTominay in quella posizione potrebbe far male alla difesa dell'Udinese. Man contro il Verona? Perché no, ha bisogno di ritrovarsi. Se avete Saelemaekers della Roma, contro il Como va messo. Quella contro la Lazio è una partita da Barella, non lasciatelo fuori.
Chiudiamo con gli attaccanti. Retegui non si può lasciare fuori, in questo momento della Dea e nel suo stato di forma, nonostante l'errore clamoroso contro il Real Madrid. Lukaku è in difficoltà e sta andando male, avrà voglia di riscatto, non sarà facile da contenere. Vlahovic è in fiducia e cercherà di tornare al gol anche in Serie A. Contro il Como ispira fiducia anche Artem Dovbyk, un po' in affanno nelle ultime settimane. Si ad Abraham del Milan ed anche al cugino Lautaro Martinez dell'Inter.
Consigli fantacalcio, chi evitare nella 16^ giornata di Serie A
Passiamo ora a quelli che è meglio tenere fuori e partiamo sempre dai portieri. Il Napoli arriva da due sconfitte consecutive contro la Lazio, dovrà riscattarsi ma sarà un po' in ansia, meglio evitare Meret contro la sua ex. Nonostante l'ultima vittoria, i problemi in casa della Roma non sono scomparsi di certo, quindi Svilar potrebbe subire un golletto. No anche a Maignan del Milan, i rossoneri stanno attraversando un momento particolare.
Andiamo in difesa. Semaforo rosso per Mina contro l'Atalanta, il rischio di combinare pasticci e prendere cartellini è troppo alto, non ne vale la pena. Da evitare Altare ed Idzes, dovranno vedersela rispettivamente contro Yildiz e Conceicao. Per Carboni del Monza partita difficile dovendo difendere su Dorgu. Occhio a De Silvestri del Bologna, che dovrà sostituire l'acciaccato Posch. Fuori anche Theo Hernandez del Milan, non sta attraversando un momento semplicissimo.
Centrocampo. Partita decisamente sporca per Makoumbou e Marin del Cagliari. Pobega viene dal gol alla Juventus e sarà riconfermato, ma contro la Fiorentina non ispira particolare fiducia. Nico Paz cerca il riscatto da troppo tempo, ma in quella zona di campo potrebbe essere ingabbiato dalla Roma e da Kone. Nelle ultime settimane è stato il più in forma dei suoi, ma forse si è convinto di poter fare tutto da solo, fuori anche Reijnders per il Genoa. Rovella torna contro l'Inter dalla squalifica, gara sporca, meglio panchinarlo.
Chiudiamo con l'attacco. Si è vero che la Juve in campionato ultimamente ha faticato e che la vittoria sul City potrebbe non voler dire niente, ma Pohjanpalo di sicuro non avrà vita semplice. Bologna-Fiorentina è una partita difficile da predire, ma potrebbe non vedere i nomi né di Castro né di Kean nel tabellino dei marcatori. Lasciarli fuori è una scelta coraggiosa ma rischiosa. Belotti è reduce da un gol importante, contro la sua ex sarà motivato, ma meglio tenerlo fuori. No a Morata contro il Genoa. Noslin da falso nove contro l'Inter non convince.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscritivi subito al canale! CLICCA QUI!