Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare nella 17^ giornata di Serie A

I consigli di fantacalcio per la 17^ giornata di Serie A: i calciatori che è meglio lasciare fuori e quelli che è bene mettere dal primo minuto
fantacalcio20/12/2024 • 08:00
facebookXwhatsapp
B. Domínguez
#7BolognaCentrocampista
add to favorites
#7BolognaCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

5

Tiri in porta

8

Tiri

1

Assists

Niente Europa ma ci sono stati gli ottavi di finale di Coppa Italia in questa settimana, che hanno decretato le squadre che passano al turno successivo, ovvero i quarti di finale. Adesso però è di nuovo tempo di tornare a pensare alla Serie A ed in particolare al fantacalcio.

 

Siamo giunti alla giornata numero 17, ed il giro di boa è ormai vicinissimo. Vediamo dunque quali sono i calciatori che è bene schierare dal primo minuto nel corso di questo turno e quali sono invece quelli che è meglio tenere in panchina. I nostri consigli per il fantacalcio per il turno numero 17.

 

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 17^ giornata di Serie A

Iniziamo, come da consuetudine, con i portieri. Skorupski del Bologna ultimamente è apparso parecchio in forma, a differenza del Torino, quindi il polacco se lo avete va messo dal primo minuto. Provedel contro il Lecce mira a portare a casa una rete inviolata, e potrebbe riuscirci senza particolari problemi. Si anche a Michele Di Gregorio contro il suo ex Monza.

 

Passiamo alla difesa. Di Lorenzo avrà nella sua fascia di competenza Martin, che più che difendere ama attaccare, potrebbe creargli non pochi problemi e magari portare a casa qualche bonus. Nuno Tavares è un trattore nella fascia sinistra, difficile stargli dietro e contenerlo, costantemente pericoloso. La Juve ritrova Cambiaso e l'avversario non è dei più irresistibili, si deve mettere. Chiudiamo il capitolo difensori con Gosens della Fiorentina.

 

Spostiamoci a centrocampo. McTominay con la sua prestanza fisica potrebbe creare non pochi problemi alla retroguardia del Genoa. Rovella contro un Lecce in difficoltà potrebbe dire la sua, chissà magari che non ci scappi qualche bonus. Si a Saelemaekers della Roma, ultimamente è il più in forma dei suoi, ed il bonus è sempre dietro l'angolo. Un si anche a Nicolussi Caviglia, ha un tiro temibile e calcia spesso dalla distanza, batte i calci da fermo ed ultimamente ha giocato molto bene contro tutti. Koopmeiners ha il piede caldo ed il Monza non è di certo la più irresistibile delle difese, da non lasciare fuori.

 

Chiudiamo con gli attaccanti. Castro è sempre un pericolo ed ha una qualità importante, difficile lasciarlo in panchina. Nel Bologna in formissima è apparso anche Dominguez, in questo momento è in hype e dunque da mettere. Neres del Napoli è sempre un pericolo e dovrà sfruttare al massimo l'assenza per infortunio di Kvaratskhelia, il consiglio è di metterlo. Castellanos torna al centro dell'attacco della Lazio e lo fa contro il Lecce, che di gol ne prende. Lapadula del Cagliari è apparso in forma in Coppa Italia, occhio. Si a Retegui e Vlahovic, un si anche per Lautaro Martinez.

 

Consigli fantacalcio, chi evitare nella 17^ giornata di Serie A

Anche qui partiamo con i portieri. No a Leali, il Genoa per quanto in ripresa affronterà pur sempre una squadra come il Napoli. Da evitare anche Falcone del Lecce contro la Lazio. Infine panchina facile anche per Vasquez dell'Empoli e per Turati del Monza.

 

Difensori. Il blocco difensivo del Verona, Dawidowicz in particolare, contro  il Milan è meglio lasciarlo a riposo. Un turno di riposo è da concedere anche a Bani. Così come ai difensori del Lecce, Jean in particolare. Pablo Marì avrà tanto lavoro da fare contro la difesa della Juve, più no che si. Da evitare anche Goldaniga contro l'Inter a San Siro.

 

Passiamo al centrocampo. No a Linetty del Toro contro il Bologna, rischia di essere una partita ruvida ed il cartellino è sempre dietro l'angolo. Da evitare anche Thorsby contro il Napoli, dovrà tenere a bada avversari più veloci e più fisici di lui. Sohm arriva da una doppietta, è in forma, ma difficile possa ripetersi contro la Roma. 

 

Chiudiamo con gli attaccanti da evitare. No ad Adams, impegnato in casa contro il Bologna. Da evitare anche Krstovic, in questa stagione sta deludendo parecchio ed arriva anche da un rigore sbagliato. Pohjanpalo sta un po' soffrendo questa categoria nuova, meglio concedergli un turno di riposo. No a Maric contro la Juventus, sarà una sfida abbastanza tosta. Infine no anche a Belotti contro l'Inter.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

fantacalcio20/12/2024 • 08:00
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News