Messi alle spalle i recuperi della 19esima giornata di Serie A, è tempo di pensare alla 21esima. Due le partite che, su tutte, catalizzano l'attenzione degli appassionati, quella tra Juventus e Milan e quella tra Atalanta e Napoli. Andiamo a vedere i consigli di fantacalcio per questa giornata.
Consigli fantacalcio, chi schierare nella 21^ giornata di Serie A
Si parte dalla porta. Un si a Skorupski, il Bologna è in ripresa e deve continuare dopo la buona prova di San Siro; il Monza non fa troppa paura. Consigliato anche Stankovic del Venezia. Infine si anche a Sommer, l'Inter giocherà in casa contro l'Empoli.
Passiamo alla difesa. Miranda contro il Monza potrebbe portare a casa un bonus, da mettere. Dodò contro il Torino ispira fiducia, nonostante il momento di calo della Fiorentina. Nuno Tavares rischia di essere straripante contro la difesa del Verona. Pavard torna titolare contro l'Empoli, occhio al possibile bonus. Solet dell'Udinese sta andando bene, è in fiducia ed è meglio metterlo.
Capitolo centrocampo. Partiamo dall'ormai solito Saelemaekers, in questo momento è difficile non metterlo, specialmente contro squadre sulla carta più deboli. In Juve-Milan c'è il rischio di pareggio a reti inviolate, ma in questo momento Thuram a centrocampo è straripante e potrebbe fare male, dall'altro lato impossibile lasciare fuori Reijnders, specialmente con questa fragilità difensiva della Juve. Felici in questo momento è in forma, potrebbe fare un'altra super partita.
Chiudiamo in attacco. Partiamo consigliando Paulo Dybala, è nel miglior momento di forma della sua stagione. Grande si a Santiago Castro, è tornato a segnare a San Siro contro l'Inter nel recupero, in casa contro il Monza potrebbe riconfermarsi. Mateo Retegui è tornato con un gol in 20' giocati contro la Juve, il Napoli è ancora in emergenza difensiva, sarà difficile arginarlo. Crediamo nel ritorno al gol di Moise Kean contro il Torino, dopo due turni a digiuno. Taty Castellanos torna dalla squalifica, avrà voglia di rivalsa.
Consigli fantacalcio, chi evitare nella 21^ giornata di Serie A
Anche qui partiamo dalla porta. Partiamo da un no forte, quello di Michele Di Gregorio, in questo momento la Juventus non sembra per niente solida difensivamente parlando. Da evitare anche Alex Meret contro l'Atalanta, rischia si di fare qualche parata importante, ma anche di fare qualche papera. Infine un no anche a Vasquez, che dovrà difendere la porta a San Siro contro l'Inter.
Si continua con la difesa. Contro la Juventus occhio ad Emerson Royal, in Supercoppa italiana andato molto in difficoltà nel corso del primo tempo. Occhio alla coppia di centrali del Napoli, sia Juan Jesus che Rrahmani avranno la vita difficile contro l'attacco della Dea. No a Coco contro la Fiorentina, ultimamente è calato molto nelle prestazioni, con Kean sarà una sfida fisica. Grande no a Dawidowicz contro la Lazio.
Capitolo centrocampo. Prima volta tra gli sconsigliati per Teun Koopmeiners, per ora le cose in casa Juve non girano bene e tantomeno per lui. Da evitare De Roon contro il Napoli, sarà una lotta al centro del campo. Da evitare Duda contro la Lazio. Quest'anno Mkhitaryan sembra che stia iniziando ad accusare l'età, non ispira fiducia.
Chiudiamo con l'attacco. Il Milan senza Morata si affiderà ad Abraham contro la Juventus, ma il bomber inglese non fa tantissima paura. Lukaku potrebbe fare la partita perfetta o la partita da dimenticare, protendiamo per la seconda ipotesi. Lautaro Martinez sembra essersi sbloccato, ma potrebbe non confermarsi contro l'Empoli. Infine un no a Lucca contro il Como.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!