x

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare nella 22^ giornata di Serie A

I nostri consigli di fantacalcio in vista della 22^ giornata di Serie A: i calciatori che è meglio schierare da titolari e quelli a cui concedere un turno di riposo
fantacalcio24/01/2025 • 07:30
facebookXwhatsapp
M. Retegui
#32AtalantaAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

21

Goals

29

Tiri in porta

64

Tiri

3

Assists

Anche le coppe europee hanno fatto il loro ritorno nel panorama calcistico, chiusa la prima settimana europea dell'anno, è tempo adesso di tornare a pensare alla Serie A, che andrà in scena con la giornata numero 22. Due i match un po' più appetibili, quello tra Napoli e Juventus e quello tra Lazio e Fiorentina. Scopriamo i nostri consigli di fantacalcio per questa giornata.

 

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 22^ giornata di Serie A

Come da consuetudine partiamo dai portieri. Il Bologna sembra essere parecchio in forma, e dopo la vittoria contro il Borussia Dortmund anche carico di entusiasmo, Skorupski, anche se fuori casa contro l'Empoli, potrebbe fare bene. Sommer contro il Lecce è una quasi sicurezza per la porta inviolata. Infine si anche a Leali, con un Genoa in forma che ospiterà un Monza in emergenza piena.

 

Andiamo in difesa. Contro il Parma uno dei protagonisti in casa Milan potrebbe essere Theo Hernandez, il francese è pronto a solcare la fascia sinistra di San Siro. Si a Bijol dell'Udinese, anche se sfiderà la Roma, la sfida potrebbe responsabilizzarlo. In casa Inter in questo momento ci sono due difensori che non sono in forma, di più: si tratta di De Vrij al centro della difesa e di Dumfries sulla fascia destra. Occhio a Martin del Genoa.

 

Capitolo centrocampo. Torna Nico Paz dal primo in casa del Como e lo fa contro un Atalanta che arriva ferita da una sconfitta, occhio in quella zona del campo. Si a McTominay in casa contro questa Juventus, le qualità e la posizione tra difesa ed attacco dell'ex United, potrebbero far male la retroguardia della Vecchia Signora. Odgaard del Bologna è cresciuto molto nelle ultime uscite, farà bene anche contro l'Empoli. Si a Reijnders in casa contro il Parma. Da mettere anche Nicolussi Caviglia contro il Verona, il suo tiro potrebbe creare non pochi problemi.

 

Chiudiamo in attacco. Piccoli contro il Torino suscita sensazioni da gol. Si grande a Retegui, in questo momento contenerlo è molto difficile per tutti, arriva da tre gol in fila in tre partite pesanti. Esposito e Castro si sfideranno in campo e potrebbero iscriversi entrambi nel tabellino dei marcatori. Lautaro Martinez sembrerebbe essersi finalmente sbloccato, contro una difesa come quella del Lecce, meglio metterlo. 

 

Consigli fantacalcio, chi evitare nella 22^ giornata di Serie A

Anche qui iniziamo dalla porta. Il Cagliari è parecchio in forma e potrebbe far male ad un portiere bravo come Milinkovic-Savic, meglio evitare. Niente Di Gregorio, per ora la Juventus fa buchi in difesa ed in casa del Napoli sarà tosta resistere. Infine un no va anche a De Gea in casa della Lazio, la Fiorentina non si è ancora ripresa.

 

Andiamo in difesa. Restando in casa del Torino, ed alla difesa dei granata, meglio evitare anche Coco, rischio flop e cartellino. Scalvini nelle ultime uscite di campionato è apparso parecchio in difficoltà, meglio concedergli un turno di riposo contro una squadra in forma ed in fiducia. Red flag per Calabria, potrebbe essere una delle ultime partite che giocherà da titolare in rossonero, zero motivazioni. No a Jean del Lecce, affrontare l'Inter sarà un trauma. Un no va anche a Dodò, dovrà difendere di più visto che nella sua fascia di competenza agirà Nuno Tavares, potrebbe soffrirlo. 

 

Capitolo centrocampo. Si è vero che viene dal primo gol stagionale, ma quest'anno sono più le volte in cui ha deluso, no a Gaetano del Cagliari. Da evitare anche Koopmeiners, continua a faticare ed è difficile che possa riprendersi in una delle partite più difficili della stagione, per giunta fuori casa. Nel Bologna in mezzo dovrebbe giocare Pobega, rischio prestazione flop, meglio non correrlo. Se c'è qualcosa che ultimamente ha deluso in casa Inter, è il centrocampo: un no sia a Mkhitaryan che ad Asllani

 

Attaccanti. La partita che rischia di deludere più di tutte è il big match tra Napoli e Juventus, quindi un no va sia a Lukaku che a Vlahovic. Potrebbero segnare entrambi, ma il rischio insufficienza è molto alto. Non ispira particolare fiducia nemmeno Morata contro il Parma, quest'anno troppo pochi i gol. Un possibile flop potrebbe essere anche Kean, in casa della Lazio sarà tosta. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

fantacalcio24/01/2025 • 07:30
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News