x

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare nella 25^ giornata di Serie A

I consigli di fantacalcio per la 25^ giornata di Serie A: i calciatori che forse è meglio tenere in panchina e quelli che vanno messi
fantacalcio14/02/2025 • 07:30
facebookXwhatsapp
M. Retegui
#32AtalantaAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

21

Goals

29

Tiri in porta

64

Tiri

3

Assists

Stiamo per entrare nella fase decisiva del campionato di Serie A, siamo alla 25esima giornata. Diverse le partite interessanti in programma per questo turno, la regina delle partita sarà ovviamente il Derby d'Italia tra Juventus ed Inter, molto interessante anche Lazio-Napoli. Vediamo i consigli di fantacalcio in vista di questo turno.

 

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 25^ giornata di Serie A

Andiamo con i portieri. Il Monza sembra ormai essere rassegnato alla retrocessione in lega cadetta, ed è per questo motivo che non fa troppa paura in zona offensiva; il Lecce gioca bene, si a Falcone. Leggero calo dell'Empoli dopo qualche settimana importante, l'Udinese è invece apparsa in forma contro il Napoli, si a Sava. Infine da mettere anche Leali del Genoa. Per quanto il Venezia proponga un bel calcio, alla fine concretizza poco.

 

Passiamo alla difesa. L'esperienza di De Silvestri sta tornando utile al Bologna nelle ultime uscite, ed anche contro il Torino potrebbe riconfermarsi come uno dei migliori dei suoi. L'Atalanta in questo momento sta subendo troppi gol, Zortea è parecchio in forma, la soluzione giusta potrebbe essere quella di metterlo. Si a Theo Hernandez contro il Verona, potrebbe tornare al bonus. Per la Fiorentina impegno difficile, ma i due terzini rischiano di portare sempre bonus, si a Gosens e Dodò. Infine si a Solet contro l'Empoli.

 

Andiamo a centrocampo. Casadei è pronto a partire dal primo con il Torino, ultimamente ha giocato poco ma c'è hype, possibile che arrivi il primo gol. Dia non è al meglio in casa Lazio, sulla trequarti dovrebbe quindi giocare Dele-Bashiru, ha già fatto male al Napoli, sarà un pericolo costante. In casa Milan Reijnders è da mettere, potrebbe andare in gol praticamente in ogni partita. Nico Paz contro la Fiorentina ispira fiducia. Ekkelenkamp arriva dal gol contro il Napoli, potrebbe essere in fiducia.

 

Chiudiamo con l'attacco. Sono tre le partite senza gol per Castro, avrà voglia di tornare ad esultare, con la doppia cifra nel mirino. Arriva da quattro gol, ma anche se ne avesse segnato uno sarebbe andato tra i consigliati lo stesso, è il bomber più in forma del torneo, Mateo Retegui titolarissimo. Santiago Gimenez in questo momento anche se fosse con un piede lo metterebbero tutti lo stesso, impossibile non consigliarlo. Infortunato Djuric, in avanti nel Parma torna Bonny, avrà voglia di confermarsi come il punto di riferimento.

 

Consigli fantacalcio, chi evitare nella 25^ giornata di Serie A

Anche qui si parte dai portieri. Il primo ad andare tra i portieri sconsigliati è Maignan del Milan; papera in Champions a parte, il francese non sembra più la sicurezza di qualche anno fa. In questo momento il Monza non dà certezze di nessun tipo, nonostante le qualità, no a Turati tra i pali. Da evitare anche Michele Di Gregorio, il Derby d'Italia è il Derby d'Italia.

 

Capitolo difesa. Per ora va spesso tra gli sconsigliati, questo è dovuto al calo che ha avuto, meglio evitare Coco. Hien non sembra nel momento migliore della sua stagione, meglio evitare contro un Cagliari così in forma. Napoli in emergenza difensiva sulla corsia sinistra, dove dovrebbe essere adattato Juan Jesus, da evitare. Il Parma ha recuperato Bernabé ed agirà nella zona di competenza di Celik, meglio non schierare il romanista. Infine no anche a Savona, per ora è in calo e soffre di pubalgia, contro l'Inter sarà dura.

 

Centrocampo. Guendouzi tende a scaldarsi molto nelle partite sentite, vedi il derby, forse meglio farlo riposare contro il Napoli. Duda contro il Milan rischia più il cartellino che un bonus, quindi meglio di no. Maleh dell'Empoli ultimamente non sembra particolarmente in forma, forse meglio evitarlo. Nella Juve Koopmeiners sta continuando a steccare, contro l'Inter difficile possa essere la partita giusta per riprendersi. 

 

Chiudiamo con l'attacco. Nel big match tra Lazio e Napoli i due attaccanti potrebbero segnare, così come uscire dal campo con 5, ma la seconda forse è più probabile: no a Castellanos e Lukaku. Senza Kean avanti la Fiorentina potrebbe fare fatica, Beltran ha giocato bene senza pressione addosso, ma farà lo stesso sotto pressione? Non non ci fidiamo molto. No anche a Fila del Venezia.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

fantacalcio14/02/2025 • 07:30
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News