Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare nella 15^ giornata di Serie A

I consigli di fantacalcio per la 15^ giornata di Serie A: i calciatori che è meglio tenere in panchina e quelli che vanno messi per forza
fantacalcio05/12/2024 • 09:23
facebookXwhatsapp
D. Vlahović
#9JuventusAttaccante
add to favorites
#9JuventusAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

7

Goals

17

Tiri in porta

45

Tiri

1

Assists

Sono iniziati anche gli ottavi di finale di Coppa Italia, ciò significa che la stagione sta per entrare nel vivo. Così come nel vivo sta per entrare la giornata numero 15 di Serie A, ed in maniera abbastanza diretta anche il fantacalcio

 

Vediamo quelli che sono i consigli in merito al prossimo turno di campionato. I calciatori che vanno evitati perché hanno una partita difficile o una condizione non ottimale, e quelli che invece vanno schierati per entrambi i motivi di cui sopra, ma all'opposto. 

 

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 15^ giornata di Serie A

Cominciamo, come da consuetudine, dai portieri. Un turno sulla carta che non dovrebbe portare particolari problemi all'estremo difensore dell'Inter Sommer, impegnato contro il Parma. De Gea si è dimostrato decisivo in varie occasioni, specialmente negli ultimi turni, va dritto tra i portieri consigliati. Uno un po' più rischioso potrebbe essere Stankovic del Venezia, contro il Como potrebbe tirare fuori la partita dal voto alto.

 

Andiamo ai difensori. Bastoni ha il piede caldo, da mettere in questo momento. Kolasinac dovrebbe vedersela con Musah, non di certo il più temibile degli avversari in quella zona di campo, potrebbe trasformarsi in un'arma offensiva. Con l'approdo di Vieira sulla panchina del Genoa, ne ha beneficiato Zanoli, che da terzino destro è diventato praticamente ala e sta giocando molto bene, consigliato. Cambiaso è uno dei più in forma in casa Juve ed è sempre pericoloso, da non lasciare fuori. Dorgu potrebbe fare male alla Roma sulla fascia, devastante nell'1 contro 1 con Celik. Buongiorno si esalta contro avversari più forti, dunque va tra i consigliati, così come Nuno Tavares, di rientro finalmente dopo l'infortunio.

 

Passiamo ai centrocampisti. Il gioco di Hakan Calhanoglu potrebbe creare dei problemi al modulo utilizzato dal Parma di Pecchia. In casa Atalanta De Ketelaere ha fatto sempre bene contro il Milan, va messo. Così come nei rossoneri in questo momento è impossibile lasciare fuori Reijnders, reduce da un altro gol in Coppa Italia. Thuram si sta prendendo il centrocampo della Juventus e sta flirtando con il bonus, potrebbe essere la volta buona per trovarlo. Dopo un ottimo avvio, Gyasi manca l'appuntamento con il gol da parecchio, meglio metterlo. Occhio ad Ekkelenkamp titolare.

 

Chiudiamo con gli attaccanti, pezzo forte. Se avete quelli dell'Inter, contro il Parma vanno messi. Retegui è ormai un must tra i consigliati. Si a Sanabria contro il Genoa. In casa Juventus finalmente torna Vlahovic, avrà fame, va messo. Ultimamente troppo fragile la difesa bianconera, Castro è in forma, da non sottovalutare. Dovbyk ha bisogno di sbloccarsi, il Lecce è avvisato. Kean ha segnato anche in Coppa Italia, ha fame di gol e va messo. Occhio a Tengsted contro l'Empoli. Lucca contro il Monza ispira fiducia.

 

Consigli fantacalcio, chi evitare nella 15^ giornata di Serie A

Tra i portieri da evitare in questo turno Suzuki contro l'Inter, i nerazzurri sono parecchio riposati e potrebbero fare male. Più no che si anche per l'estremo difensore del Torino Milinkovic-Savic. Di Gregorio ha accumulato più porte inviolate di tutti, ma la Juve è in leggera flessione, potrebbe tenere la porta inviolata come potrebbe subire almeno un gol. No a Provedel e Meret, rischio malus dietro l'angolo.

 

Capitolo difesa. De Vrij non avrà vita facile contro Bonny, che è sia fisico che tecnico, meglio concedergli un turno di riposo. Pacchetto arretrato rossonero contro l'Atalanta da evitare, i pericoli potrebbero arrivare da tutte le direzioni. No a Lucumì, con Vlahovic sarà una lotta. Gaspar sta collezionando errori, da evitare. Mina rischia il cartellino contro l'offensiva viola. Lazzari non avrà vita semplice contro Kvaratskhelia, meglio evitarlo. 

 

Passiamo ai centrocampisti. Per De Roon e Fofana potrebbe essere una partita molto sporca, dunque forse meglio panchinarli per questo turno. Odgaard del Bologna sarà imbottigliato nel traffico difensivo juventino. Su Koopmeiners c'è sempre il dubbio, ma il Bologna è in forma e lui no. Belahyane ultimamente sembra nervoso, meglio evitarlo. Anguissa dovrà lottare contro la retroguardia laziale, meglio evitarlo. 

 

Chiudiamo con gli attaccanti. Morata arriva da un gol ed il Milan sta giocando bene, ma contro l'Atalanta forse è meglio tenerlo in panchina. Krstovic sta facendo tanta fatica quest'anno, nemmeno contro la Roma ispira fiducia per un gol. Lukaku e Castellanos in una partita così spinosa sono un rischio che forse non vale la pena correre. Da tenere fuori anche Djuric contro l'Udinese, il Monza è in crisi profonda.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

fantacalcio05/12/2024 • 09:23
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News