Messo alle spalle l'ultimo recupero, la Serie A è finalmente tornata ad avere tutte le squadre con lo stesso numero di partite giocate. In attesa che inizino gli ottavi di finale delle varie competizioni europee, si torna a parlare di fantacalcio, in vista della giornata numero 27. Sarà la giornata dello scontro diretto per lo scudetto tra Inter e Napoli, senza sottovalutare lo scontro Champions tra Milan e Lazio. Scopriamo i consigli di fantacalcio per questo turno.
Consigli fantacalcio, chi schierare nella 27^ giornata di Serie A
Partiamo dai portieri. La Fiorentina deve ritrovarsi, e per farlo utile sarà anche l'esperienza di De Gea tra i pali. Milinkovic-Savic arriva da una super prestazione contro il Milan, ed il Torino affronterà il Monza, ormai quasi rassegnato alla Serie B, dovrebbe correre pochi rischi. La Juventus ultimamente ha due facce, una che va bene in Serie A ed una che va male nelle coppe, si a Di Gregorio.
Passiamo alla difesa. L'Udinese ha dimostrato stabilità e personalità, Solet sta continuando a crescere, contro il Parma può confermarsi. Il Toro, sulle ali dell'entusiasmo, cerca di confermarsi contro il Monza, occhio a Biraghi sulla corsia mancina. Zortea dovrebbe tornare a giocare da quinto, potrebbe essere una spina nel fianco per la difesa del Bologna. Angelino sta trascinando i giallorossi, che arrivano da un piccolo filotto, sarà un problema tenerlo a bada. I due terzini della Juventus hanno spesso la possibilità di avvicinarsi molto all'area di rigore avversaria, un si sia per Cambiaso che per Weah.
Capitolo centrocampo. Cornet si è presentato bene al suo nuovo pubblico, pronto a confermarsi anche contro l'Empoli. Ndoye sta vivendo un ottimo momento di forma, dopo la doppietta anche nell'ultimo turno si è reso pericoloso, per ora meglio metterlo, specialmente contro avversari alla portata. La gara tra Roma e Como si prospetta molto interessante, specialmente per lo stato di forma delle squadre. Nei giallorossi da attenzionare Saelemaekers, arriva da un gran gol. Nel Como quel Nico Paz schierato come falso nove non può non stuzzicare. Reijnders è l'unica nota positiva del Milan nell'ultimo periodo. In casa Lazio occhio ad Isaksen, in crescita costante.
Chiudiamo con l'attacco. Retegui è uno di quelli che non possono venire mai lasciati in panchina, specialmente giocando in una squadra come l'Atalanta. Dopo il caso di settimana scorsa, Lucca dovrebbe essere confermato titolare, è in fiducia e potrebbe ripetersi. Piccoli contro il Bologna potrebbe recare un po' di problemi alla retroguardia dei felsinei. Occhio in casa della Roma, perché Shomurodov è in forma e vuole prendersi il posto su Dovbyk. Si a Gimenez del Milan, anche se contro la Lazio. Si anche a Kolo Muani, dopo il doppio turno di riposo dovrebbe tornare titolare.
Consigli fantacalcio, chi evitare nella 27^ giornata di Serie A
Anche qui si parte dai portieri. Per sicurezza, meglio sempre evitare i portieri delle squadre che giocano contro l'Atalanta, quindi no a Radu. Il Milan è in difficoltà e Maignan si è reso protagonista di troppe insicurezze nell'ultimo periodo, meglio tenerlo fuori. Infine no anche a Montipò, è vero che la Juventus sta andando male, ma in campionato sembra avere un altro passo.
Capitolo difesa. Idzes del Venezia dovrà vedersela con Retegui e company, meglio panchinarlo per un turno se lo avete. Rrahmani arriva dall'errore e sfiderà due attaccanti come Thuram e Lautaro, un rischio troppo grande metterlo. La difesa del Monza continua a fare acqua da tutte le parti, meglio evitarla in blocco. Ismajli ultimamente ha leggermente calato il tono delle sue prestazioni ed anche sul piano fisico non è al meglio. Per Mina del Cagliari troppo alto il rischio cartellino. No anche a Thiaw del Milan.
Spostiamoci a centrocampo. In casa Inter ultimamente Mkitaryan è apparso abbastanza in calo, contro il Napoli dovrebbe tornare titolare dopo il turno di riposo, ma non ispira particolare fiducia. Gyasi dovrebbe giocare titolare contro il Genoa, ma ultimamente sembra troppo evanescente, diverso dall'inizio di stagione. Felici del Cagliari ha avuto un momento di gloria, che adesso sembra essere tramontato. Koopmeiners continua a fare male ma ad essere titolare, è il momento di fare delle scelte forti e lasciarlo fuori, anche in Coppa Italia male.
Chiudiamo in attacco. Beltran in stagione ha fatto meglio da esterno o da trequartista che da punta, anche contro il Lecce rischia l'insufficienza come l'ultimo turno. Al gol dell'ex di Romelu Lukaku ci crediamo poco, specialmente in un momento di difficoltà della squadra. Colombo dell'Empoli non tira più in porta in modo pericoloso, non ispira fiducia contro il grifone.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!