Prudenza. È questa la parola che sta accompagnando l'Inter nel finale di stagione, un ultimo scorcio decisivo nella corsa nerazzurra su tre fronti: campionato, Coppa Italia, Champions. Con così tanti impegni ravvicinati, c'è bisogno di tutti: meglio saltare una gara per precauzione piuttosto che rimanere poi ai box per diverse settimane. Inzaghi e il suo staff stanno gestendo gli infortunati con questa mentalità: anche la situazione di Dimarco rientra nella tematica.
Inter, perché Dimarco non ha giocato in Champions con il Bayern?
L'esterno nerazzurro ha giocato circa 60 minuti nell'ultima sfida di campionato con il Parma, per poi restare in panchina nell'andata dei quarti di Champions contro il Bayern. Come riporta La Gazzetta dello Sport, a Monaco Dimarco si è solamente allenato: all'Allianz Arena il laterale italiano ha fatto un riscaldamento personalizzato, mentre i compagni si preparavano regolarmente. Scatti, esercizi di reattività e anche di forza, con l’aiuto degli elastici: questo il programma a cui è stato sottoposto.
Fantacalcio, quando torna Dimarco? In Inter-Cagliari sarà a disposizione
Insomma, ha saltato il Bayern per evitare di saltare poi le partite successive. Tra oggi e domani, come fa sapere La Gazzetta, Dimarco tornerà in gruppo e a lavorare regolarmente con i compagni. Questo significa che sabato contro il Cagliari sarà convocato e normalmente e disposizione. Resta da capire soltanto se Inzaghi lo farà partire dall'inizio o se preferirà utilizzarlo solamente a gara in corso.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!