Belen Borriello è stata una delle storie d'amore più belle e intense tra un calciatore e una showgirl. Un binomio inevitabile nel mondo del calcio e dello show business, due opposti che ai attraggono e che si cercano, che si amano e che si odiano, che si vogliono bene ma che si lasciano male. Ripercorriamo la storia tra l’argentina il calciatore.
Belen Borriello, due giovanissimi innamorati
Belen Borriello, una relazione che supera di gran lunga anche quelle di Bobo Vieri con Elisabetta Canalis o con Melissa Satta. Quella tra la modella proveniente dall’Argentina e l’attaccante tra i più belli e affascinanti della Serie A non ha eguali. Erano due giovanissimi alle prime armi, ai primi amori, con la convinzione di vivere e assaporare il rischio, dell’avventura e di ogni lasciata è persa. E così hanno preso alla lettera il Carpe Diem in quella sera del 2004 quando i due si incontrarono al Billionaire, il famoso locale di Flavio Briatore. Lui era un calciatore di proprietà del Milan ma in prestito alla Reggina, lei una delle tante ragazze immagine del locale e da poco in Italia. Eppure tra le tante era la più bella tanto da catturare l’attenzione del bomber che era in compagnia di Pippo Inzaghi e Bobo Vieri. Come raccontato dalla showgirl argentina “fu un amore a prima vista, un colpo di fulmine. Lo guardai e rimasi sconvolta per quanto era bello e lo stesso effetto io lo feci a lui. Andammo via insieme e facemmo l’amore subito”. Queste le sue parole in una passata intervista rilasciata ad Oggi.
La convivenza
Quando i due bellissimi si sono fidanzati, lei aveva 19 anni e lui ne aveva 22. Età dell’incoscienza, della spensieratezza dove vuoi tutto e subito. I due iniziarono a fare coppia fissa, ad uscire insieme in pubblico senza timore della stampa rosa, del gossip, delle malelingue. Andarono immediatamente a convivere e il loro legame era sempre forte e stabile. Un amore che ha deciso anche il futuro e il destino di Belen. Infatti la ragazza ha confessato che è rimasta in Italia solamente per amore del calciatore e che hanno fatto tutto insieme come se fossero sposati: “Una storia d’amore puro, ma ci siamo conosciuti nel momento sbagliato. Eravamo troppo piccoli e a quell’età dovevamo fare la vita e le cose che fanno tutti i ragazzi”. Un amore vero che però ha tolto ai due protagonisti i migliori anni in cui fare esperienze e divertirsi.
La “maledetta” Isola dei Famosi e la rottura Belen Borriello
La modella argentina grazie anche alla storia d’amore con Borriello riesce ad entrare e a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo. Ed ecco la chiamata che ha cambiato tutte le carte in tavola: la partecipazione all’Isola dei famosi. Una delle primissime edizioni in cui partecipò anche Rossano Rubicondi. Durante il reality ci furono voci di un flirt tra lei e Rubicondi che mandarono su tutte le furie il calciatore. Nello stesso istante in cui si trovava all’Isola, Borriello subì l’onta del gossip rosa che lo fece passare come tradito con l’aggiunta degli sfottò dei tifosi delle squadre avversarie. Una situazione troppo pesante per lui che non riuscì a sopportare e a superare, nonostante non ci fossero filmati o prove di questo vero o presunto flirt. Al ritorno dall’Isola tra i due cala il gelo: lui non le parla e i due non si frequentano e Marco decide di troncare il rapporto con l’argentina. Un duro colpo per entrambi ma inizialmente più per lui che era innamorato perso della ragazza. Lei è ormai sulla cresta dell’onda e in quel periodo si distrae con le ospitate in tv e le varie offerte di lavoro che iniziano a fioccare: “Solo sei mesi dopo che ci siamo lasciati mi cadde una grossa tristezza addosso”.

Belen Borriello rimasti in buoni rapporti
I quattro anni insieme non sono stati mai dimenticati dai due protagonisti. Nonostante siano passati quasi 20 anni dal loro primo incontro e di mezzo ci sono state tante altre relazioni, i due sono rimasti in buoni rapporti. A testimoniarlo sono situazioni che hanno visto la ragazza invitare il fratello del calciatore nella sua casa con la sua famiglia, o ancora lo stesso calciatore incontrarsi con il padre di lei, con cui aveva un ottimo rapporto. In una recente intervista rilasciata da Borriello, l’attaccante ha detto come non ci sia nessun rancore o astio tra lui e la bella argentina: “Una storia acerba, immatura, tra due ragazzi giovani. È stata la mia storia più importante ed è durata quattro anni. Quando ci incontriamo a Milano la abbraccio perchè è una donna solare e simpatica”. Anche lei ha avuto parole al miele per il suo ex: “Marco è una bravissima persona, sono affezionata a lui e ci sentiamo ancora. È molto abitudinario, quindi se vuoi cercarlo sai dove andare”, le sue parole in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.
Oggi la Rodriguez è tornata in coppia con Stefano De Martino, da cui ha avuto un figlio, e sembra finalmente aver ritrovato il sorriso e la stabilità in amore dopo anni burrascosi in cui non riusciva a trovare la sua dimensione e il giusto amore ricambiato. Marco Borriello invece non ha scelto la via del matrimonio, si è dedicato a se stesso facendo la spola tra Milano e Ibiza. Nella piccola isola spagnola ha giocato per la squadra locale ed è un autentico beniamino, tanto da entrare in società come dirigente una volta appesi gli scarpini al chiodo: “Oggi possiedo alcune quote del club di cui sono consigliere e ambassador”. I quattro anni insieme sono serviti ai due ex giovanissimi a crescere sotto ogni aspetto rendendoli le persone forti e carismatiche sono oggi.