Ieri sera il Napoli ha strappato un punto tutto sommato importante a Bologna. Dopo esser passato in vantaggio con Anguissa, i rossoblu hanno letteralmente dominato il secondo tempo e alla fine sono riusciti a pareggiarla con Ndoye. La squadra di Conte esce con un 1-1 dal Dall'Ara che la lascia a -3 dall'Inter a 7 giornate dal termine.
Il tecnico dei partenopei avrebbe anche un po' da recriminare. Non tanto per il risultato finale, che dei due sta stretto ai padroni di casa, quanto piuttosto sui protagonisti. Assente per un virus intestinale Meret, ma soprattutto fuori dai titolari Alessandro Buongiorno.
Il difensore centrale ci ha provato, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca.
Fantacalcio, infortunio Buongiorno: quando torna il difensore del Napoli?
Come spiegato da Stellini, il vice di Conte, Buongiorno si è accomodato in panchina ieri sera perché già in settimana aveva accusato qualche fastidio muscolare. Un infortunio di poco conto per l'ex Torino, che infatti era in panchina, ma che non gli ha permesso di giocare nemmeno un minuto. Il freddo di Bologna d'altronde non ha lasciato tranquillo lo staff medico azzurro, che ha preferito non rischiare.
Buongiorno ha svolto anche parte del riscaldamento coi propri compagni, ma alla fine ha deciso di fermarsi. Al suo posto titolare Juan Jesus.
La domanda che però ora si pongono i tifosi e i fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta è chiara: quando torna Buongiorno? L'infortunio non sembra grave, pertanto il difensore seguirà un percorso di recupero personalizzato in settimana e, salvo imprevisti, sarà a disposizione di Conte per il prossimo impegno.
La sera di lunedì 14 aprile il Napoli ospiterà l'Empoli allo Stadio Diego Armando Maradona per la 32^ giornata di Serie A. Buongiorno dovrebbe farcela ad essere presente dal 1' minuto al centro della difesa.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!