show_search

Bonucci pronto a tornare in nazionale: vuole dare l'esempio

Leonardo Bonucci starebbe pensando di entrare nello staff tecnico della nazionale di Spalletti in vista della Nations League e delle qualificazioni al mondiale 2026.
nazionali03/07/2024 • 09:36
facebookXwhatsapp
bonucci-italia-spalletti-ritorno

    Leonardo Bonucci starebbe pensando di entrare nello staff tecnico della nazionale di Spalletti in vista della Nations League e delle qualificazioni al mondiale 2026.

    Bonucci nello staff di Spalletti?

    Per un campione italiano che esce, un altro ci entra. Mentre Gigi Buffon valuta l'addio all'Italia dopo la disfatta con la Svizzera, Leonardo Bonucci starebbe pensando di tornare a Coverciano per dare una mano a Spalletti e ai giocatori. L'ex difensore della Juve, quarto per presenze all-time in Nazionale e vincitore di EURO 2020, vorrebbe entrare nello staff del tecnico toscano nel ruolo, più o meno, che ebbe De Rossi nell'Italia di Mancini.

    Per Bonucci sarebbe anche un passo avanti nel suo obiettivo di diventare allenatore. Inoltre tra Spalletti e Bonucci il rapporto è sereno, con stima vicendevole, tanto che il difensore si è fatto vedere spesso nel corso di questi Europei in Germania. La sua presenza, poi, nello spogliatoio azzurro sarebbe anche un forte incentivo motivazionale per i tanti giovani italiani a cui è chiesto di fare un passo avanti in questo momento di crisi.

    Tutto a suo tempo, chiaramente. Non è ancora sicuro se Gravina rimarrà a capo della FIGC, e una sua caduta potrebbe portare anche a quella di Spalletti.

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

     

Ferrante Ruspoli
Tags :Italia

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli