show_search

Nazionale, Moggi senza freni: "Il vero colpevole è Gravina"

Italia eliminata da Euro 2024: le responsabilità, secondo Luciano Moggi, sarebbero da attribuire al presidente della Figc Gabriele Gravina.
nazionali30/06/2024 • 13:47
facebookXwhatsapp
Gabriele-Gravina-vero-colpevole-secondo-Luciano-Moggi-della-debacle-azzurra-a-Euro-2024

    Dopo la debacle europea, la nazionale italiana riparte da Luciano Spalletti. Il ct, in conferenza, si è assunto le responsabilità di quanto accaduto indicando la strada per il futuro. Responsabilità che, secondo Luciano Moggi, sarebbero invece da attribuire al presidente della Figc Gabriele Gravina.

    Moggi: "Gravina vero colpevole"

    "Molti colpevolizzano l'allenatore, che sicuramente ha fatto degli errori" ha riferito l'ex dg della Juve, all'indomani dell'eliminazione dell'Italia da Euro 2024, ai microfoni di Adnkronos. "Ha lasciato troppo libero Khaka, che ha fatto il bello e il cattivo tempo a centrocampo, ma il vero colpevole è il presidente della Figc Gabriele Gravina. Non ha saputo difendere gli interessi del nostro calcio, perché in Serie A giocano troppi stranieri che tolgono spazio ai nostri giovani".

    "Ha avuto anche il coraggio di criticare"

    "Se è vero che non si può fermare la libera circolazione dei lavoratori - ha proseguito Moggi - avrebbe dovuto fare in modo di mettere una regola che obbligasse le squadre a non farne giocare più di 5. Sarebbe bello se facesse come Abete e si dimettesse. Quando il governo ha abolito il decreto crescita, ha avuto anche il coraggio di criticare. Invece avrebbe dovuto ringraziarlo, perché così non sarà più vantaggioso, per un club, acquistare uno straniero piuttosto che un italiano".

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

     

     

     

     

     

Stefano Ferrera

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli