show_search

Spalletti deve cadere e al suo posto c'è un solo nome: Max Allegri

L'Italia è stata eliminata dalla Svizzera a EURO 2024 dopo una bruttissima partita da parte della nostra nazionale e la testa di Spalletti deve cadere per ridare speranza all'ambiente. Il primo nome per sostituirlo è Max Allegri-
nazionali30/06/2024 • 09:10
facebookXwhatsapp
allegri-ct-italia-spalletti

    L'Italia è stata eliminata dalla Svizzera a EURO 2024 dopo una bruttissima partita da parte della nostra nazionale e la testa di Spalletti deve cadere per ridare speranza all'ambiente. Il primo nome per sostituirlo è Max Allegri.

    Spalletti deve lasciare

    L'eliminazione dell'Italia da EURO 2024 agli ottavi di finale non è una sorpresa, anzi ci è andata bene di essere arrivati fino alla fase a eliminazione diretta dopo aver giocato a calcio 70' contro l'Albania e 10' contro la Croazia. Quello che fa male è infatti il modo in cui la nazionale di Spalletti ha giocato, o meglio non ha giocato. I primi segnali di disfunzione c'erano già su quella rimessa laterale di Dimarco, ma la sicurezza di non essere all'altezza è arrivata alla miracolosa sconfitta per 1-0 con la Spagna, mentre la certezza che il problema fosse più in panchina che in campo si è avuta ieri.

    Una squadra senza identità, senza voglia, senza cattiveria, ingarbugliata da scelte tattiche discutibili ma soprattutto da una selezione di giocatori non all'altezza. Inconcepibile chiamare giocatori come Bellanova e Folorunsho per fargli fare quel minutino a fine partita, tenendo titolare un Di Lorenzo più pizzaiolo che calciatore, umiliato da chiunque si sia trovato da quella parte, e preferendo Cristante (Cristante!) al centrocampista del Verona o a Frattesi. La stessa cosa si può dire per Mancini, preferito a difensori più solidi come Buongiorno e Gatti, e la mancata titolarità di Zaccagni, l'unico che avesse una mentalità positiva dopo un girone disastroso per tutti tranne che per Donnarumma e Calafiori.

    Per non parlare della chiamata di Fagioli, che ha dimostrato ieri, quando finalmente è sceso in campo per più di qualche minuto, di essere fuori ritmo, di sentirsi perso all'interno di un campo da calcio e in grado di completare quello che passerà alla storia come il peggior calcio d'inizio del calcio europeo.

    Per questo e molto altro ancora Spalletti deve fare un passo indietro, e se non lo fa lui di sua spontanea volontà deve essere Gravina ad allontanarlo, prima che anche lui saluti. Il calcio italiano è in crisi e chi ne è in cima ci deve mettere la faccia. Perché quando i giocatori ai microfoni dicono che è mancato "un po' tutto" c'è da preoccuparsi.

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Ferrante Ruspoli
Tags :Italia

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli