Nonostante la grandissima vittoria ottenuta lunedì sera all’Olimpico contro la Lazio, il clima in casa Inter non è esattamente al settimo cielo. La situazione è sotto controllo, ma mister Inzaghi deve fare i conti con qualche infortunio di troppo.
Oltre ai lungodegenti Acerbi e Pavard infatti, la gara contro i biancocelesti ha portato due spiacevoli imprevisti: i problemi muscolari alla coscia per Federico Dimarco e Nicolò Barella. Se però per l’esterno si è trattato solo di crampi che gli hanno permesso di svolgere regolarmente la seduta di scarico nella giornata di ieri, per il centrocampista la situazione è leggermente diversa.
Cerchiamo dunque di capire le condizioni di Barella e i suoi tempi di recupero in vista dei prossimi impegni dell’Inter; d’altronde, i fantallenatori hanno bisogno di sapere l’entità dell’infortunio e se avranno a disposizione il numero 23 per il prossimo match di campionato.
Fantacalcio, quando torna Barella? Le scelte di Inzaghi in vista di Udinese e Como
Barella ha riportato un leggero affaticamento muscolare nei minuti finali contro la Lazio, ma le sue condizioni non destano preoccupazione nello staff medico dell’Inter. Di fatti, nella giornata di ieri non sono stati necessari nemmeno gli esami strumentali.
In ogni caso, Inzaghi non ha nessuna intenzione di rischiare il suo centrocampista titolare: domani sera l’Inter sarà di scena a San Siro per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Udinese e Barella non giocherà. Il ragazzo andrà al massimo in panchina, questo è da decidere.
L’obiettivo chiaramente è quello di averlo a disposizione per la 17^ giornata di Serie A, quando sempre a Milano i nerazzurri ospiteranno il Como la sera di lunedì 23 dicembre. Salvo imprevisti quindi, Barella sarà titolare al suo posto a centrocampo contro la neopromossa, per la gioia di tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui all’asta estiva.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!