x

SLIDING DOORS: Kolo Muani e l'Italia, dal sogno Vicenza sfumato all'arrivo alla Juventus

Kolo Muani è un nuovo giocatore della Juventus ed è pronto a fare il suo esordio nel campionato italiano, ma in Italia poteva giocarci già qualche anno fa.
sliding doors25/01/2025 • 14:57
facebookXwhatsapp
R. Kolo Muani
#20JuventusAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

5

Goals

5

Tiri in porta

6

Tiri

0

Assists

E se vi dicessero che Randal Kolo Muani sarebbe potuto diventare un protagonista del calcio italiano già a 16 anni? L’attaccante francese, oggi ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus, avrebbe potuto indossare la maglia del Vicenza o della Cremonese.

 

Vicenza e Cremonese nel passato del francese

Nel 2015, un giovanissimo Kolo Muani sostenne un provino con la Cremonese. Le cose, però, non andarono come sperato: il test non fu superato. Pochi mesi dopo, però, arrivò una nuova opportunità, questa volta dal Vicenza, all’epoca in Serie B. I biancorossi avevano già tutto pronto per mettere sotto contratto il classe 1998, ma l’ultimo ostacolo fu decisivo: il padre di Randal si oppose al trasferimento, ritenendo più importante che il figlio completasse gli studi in Francia. Così, il viaggio verso l’Italia si interruppe prima ancora di iniziare.

 

Costretto a rinunciare al sogno italiano, Kolo Muani rimase in Francia, dove entrò nel settore giovanile del Nantes. Qui trovò il trampolino di lancio ideale per la sua carriera. Dopo aver esordito tra i professionisti, totalizzò 86 presenze e 23 gol con la prima squadra, dimostrando un talento fuori dal comune. La sua crescita lo portò all’Eintracht Francoforte, dove visse una stagione stellare: 23 gol in 45 partite, attirando l’attenzione del Paris Saint-Germain, che lo acquistò nel 2023. Tuttavia, l’avventura parigina si rivela complicata: 11 reti in 54 partite non sono bastati a soddisfare le aspettative.

 

Oggi, dieci anni dopo quei mancati trasferimenti, l’Italia è finalmente diventata una realtà per Kolo Muani.

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

sliding doors25/01/2025 • 14:57
facebookXwhatsapp

Ultime News