logo
NEWS
>
SLUG
>

De Laurentiis su Maradona: “È stato un handicap per il Napoli”

calcio21/01/2020 • 19:15
facebookXwhatsapp
de-laurentiis-su-maradona

Aurelio De Laurentiis su Maradona: “è stato un handicap”. Il patron del club campano, mai banale nelle sue dichiarazioni, ha scioccato tutti. Il produttore italiano ha poi spiegato le sue parole che a primo acchito destano non poche perplessità.

LEGGI ANCHE – Pazzesco in Turchia: il portiere para due rigori ma viene espulso. Finale epico (VIDEO)

DE LAURENTIIS SU MARADONA

Il Pibe de oro è stato definito in tanti modi, ma mai un handicap, soprattutto da chi il Napoli lo rappresenta. Il numero 1 partenopeo è stato intervistato da Red Bull nell’ambito di un documentario sulla città. Queste le parole di ADL: “Il problema di Napoli, che è una città meravigliosa ma soprattutto unica al mondo, è quello di non aver mai vinto nel passato. Hanno vinto due Scudetti solo perché in passato hanno avuto un grandissimo handicap ovvero avere in squadra il più forte giocatore della storia. Si tratta anche di un malus non solo di un bonus: è come quando stai con la donna più bella del mondo e poi lei divorzia da te. Chi potrà mai accontentarti e cosa puoi trovare di meglio? Noi abbiamo lavorato molto bene perché abbiamo sfornato calciatori importanti del calibro di Lavezzi, Cavani e Higuain. Anche ora abbiamo tanti calciatori molto forti in rosa come Mertens e Insigne”.

LEGGI ANCHE – Viera su Balotelli: “Non è adatto a giocare a calcio”

De Laurentiis ha prelevato il Napoli in serie C e in pochi anni l’ha portato ai vertici del calcio italiano. Il periodo migliore è stato quello con Maurizio Sarri dove la squadra ha sfiorato per due anni lo scudetto. Con l’avvento di Carlo Ancelotti ci si aspettava un salto di qualità, ma la squadra è crollata in classifica e il tecnico emiliano è stato sostituito da Gennaro Gattuso. Il mito di Diego Armando Maradona è ancora vivo alle pendici del Vesuvio, in questo periodo la mancanza di un condottiero che porti la squadra alla vittoria si sente più che mai.

LEGGI ANCHE – Il dramma di Hakan Sukur: “Oggi faccio il tassista per colpa di Erdogan”

Fabrizio Piepoli
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Il Mattino: "Raspadori alla Juve rischia di saltare", ma il motivo è paradossale

Il Mattino: "Raspadori alla Juve rischia di saltare", ma il motivo è paradossale

22/12/2024 • 09:24

Napoli, senti Garcia: "De Laurentiis si è reso conto di essere stato un cogli***"

Napoli, senti Garcia: "De Laurentiis si è reso conto di essere stato un cogli***"

21/12/2024 • 14:43

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli