x

Dj, conduttore tv e ora anche agente sportivo. La nuova vita di Francesco Facchinetti: "Cambierò il calcio..."

tv e social22/04/2023 • 13:00
facebookXwhatsapp
L. Martínez
#10InternazionaleAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

9

Goals

26

Tiri in porta

62

Tiri

3

Assists

Dj, producer, conduttore tv e prossimamente agente sportivo: Francesco Facchinetti non smette di stupire e si lancia in una nuova avventura. Il figlio del cantante e tastierista dei Pooh ha svolto l'esame per diventare agente FIFA all'hotel Parco dei Principi a Roma.

Francesco Facchinetti partecipa all'esame per agente Fifa

Da sempre tifoso dell'Inter, Facchinetti jr, conosciuto anche col nome d'arte di Dj Francesco, ha deciso di trasformare la sua passione per il calcio in lavoro. "L'esame è andato, non è facile, è molto complesso, bisogna rispondere a 20 domande in un'ora di tempo e puoi sbagliarne massimo 5. Ho dovuto studiare un tomo da più di 600 pagine, incrociamo le dita. Se è andato male pazienza e lo rifaccio. Accendete dei ceri per me". 

Francesco Facchinetti non ha mai nascoso la sua fede interista

Facchinetti dalla musica al calcio

Facchinetti negli ultimi hanno ha fondato la Newco, una delle più grandi agenzie che opera nel mondo dello spettacolo di cui fanno parte talent come Frank Matano, Selvaggia Lucarelli e Giulia De Lellis, ma finora nessuno sportivo ha fatto parte della sua agenzia.

Alla Gazzetta dello Sport, Facchinetti ha spiegato perché ha deciso di intraprendere questa nuova carriera: "Il ruolo del manager nello sport sta cambiando, oggi le pressioni e gli impegni che ha il calciatore non sono quelli di 10 anni fa. Il calciatore va trattato come un artista perché ha dei percorsi altrettanto complicati e complessi. In America hanno questo approccio dagli anni '90 coi giocatori di basket e baseball, in Europa ci stanno arrivando soltanto adesso. Sono convinto che i calciatori non vadano trattati come dei robot, ma come degli uomini con dei sentimenti. Ho una passione e una visione per il calcio, voglio aiutarli a dare il meglio per la squadra e per i compagni".

 

tv e social22/04/2023 • 13:00
facebookXwhatsapp
Tags :Tv

Ultime News