Una serata stellare quella che ha vissuto l'Inter nel ritorno della semifinale di Champions League a San Siro davanti al suo pubblico. Tra i presenti diversi volti noti della storia nerazzurra e un paio di ex che forse rimpiangono di non essere sul campo con la squadra.
San Siro si colora di nero e azzurro
L'Inter vince il doppio confronto europeo con il Milan e lo stadio e la città si colorano di nero e azzurro. Grande festa a San Siro con i giocatori che esultano e cantano insieme ai propri tifosi. Tra questi il vice presidente ed ex capitano Javier Zanetti che nel post-partita non contiene l'emozione: "Grande emozione. Questo gruppo meritava questa emozione. Ora aspettiamo domani per scoprire l'avversaria ma già è tanto essere arrivati a questo momento. Vorrei evitare il Real Madrid perché questa competizione sembra fatta per il Real Madrid. Ma ormai conta solo esserci". Simbolico il suo abbraccio con Cambiasso che ricorda tanto quello del 2010.
Da vincitori della Champions a ultras per una notte. Materazzi mantiene la promessa e va in Curva Nord ad assistere alla partita. Con lui anche un altro eroe del Triplete, Wesley Sneijder. I due si lasciano andare ai festeggiamenti insieme ai tifosi presenti dopo il gol di Lautaro.
twitter url="1658744612515909632"
Gli ex Inter in tribuna
Non solo i protagonisti del Triplete ma anche ex molto recenti erano presenti in tribuna per assistere alla partita. In un video che ha fatto il giro del web si vedono Ivan Perisic e Achraf Hakimi salutarsi in un caloroso abbraccio mentre un altro ex, più datato, Hernanes, gli passa dietro mano nella mano con la fidanzata.
twitter url="1658770526469275648"
Chissà che i due campioni d'Italia nel 2021 non abbiano qualche rimpianto a non essere stati sul campo di San Siro a conquistarsi la finale europea. Entrambi avevano deciso di fare un salto di qualità andando al Tottenham e al Paris Saint-Germain ma per ora le loro aspettative non sembrano essere state mantenute e intanto l'Inter vola a Istanbul per la finale di Champions League.