Quella di oggi è giornata di vigilia anche in casa rossonera. Domani, infatti, a Riyad sarà di scena la finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Inter. Una sfida fondamentale per entrambe che, per gli uomini di Pioli, coincide anche con un’occasione di rivalsa dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e il pareggio in campionato contro il Lecce. Questa mattina, in conferenza stampa, il tecnico rossonero ha risposto alle critiche nei confronti della squadra.
La conferenza di Pioli
Nella giornata odierna, a Riyad, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza e ha presentato il match: “Quella di domani sarà una partita importantissima contro una grande squadra, c’è in palio un trofeo e vogliamo vincere”. Quindi, sull’ultima settimana: “Non è stata delle migliori ma il derby, oltretutto in una finale, è sempre una partita a sé, il resto non conta nulla“. Un’occasione, secondo l’allenatore del Milan, per migliorare anche sotto l’aspetto caratteriale: “Vogliamo fare una grande gara per dare continuità al nostro percorso e crescere ancora in termini di mentalità vincente“.
Pioli risponde alle critiche
Nel corso della conferenza, il tecnico rossonero è poi intervenuto in merito alle critiche rivolte alla squadra nei giorni scorsi: “Milan poco affamato? Questi sono luoghi comuni e il calcio ne è pieno. Le critiche non mi sorprendono, in un senso o nell’altro non c’è mai equilibrio”. Quindi, sulla partita: “Anche l’Inter ha dei punti deboli e dovremo essere bravi a sfruttarli, si perde quando non si gioca con qualità”. In conclusione Pioli si è detto fiducioso in vista di domani: “Il Milan non è quello del primo tempo di Lecce, siamo giovani e abbiamo fame di vittorie“.