logo
NEWS
>
SLUG
>

Pioli alla vigilia della Supercoppa Italiana: “Milan poco affamato? Solo luoghi comuni”

calcio italiano17/01/2023 • 12:55
facebookXwhatsapp
pioli-in-conferenza

Quella di oggi è giornata di vigilia anche in casa rossonera. Domani, infatti, a Riyad sarà di scena la finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Inter. Una sfida fondamentale per entrambe che, per gli uomini di Pioli, coincide anche con un’occasione di rivalsa dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e il pareggio in campionato contro il Lecce. Questa mattina, in conferenza stampa, il tecnico rossonero ha risposto alle critiche nei confronti della squadra.

Stefano Pioli, 57 anni, allenatore del Milan

La conferenza di Pioli

Nella giornata odierna, a Riyad, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza e ha presentato il match: “Quella di domani sarà una partita importantissima contro una grande squadra, c’è in palio un trofeo e vogliamo vincere”. Quindi, sull’ultima settimana: “Non è stata delle migliori ma il derby, oltretutto in una finale, è sempre una partita a sé, il resto non conta nulla“. Un’occasione, secondo l’allenatore del Milan, per migliorare anche sotto l’aspetto caratteriale: “Vogliamo fare una grande gara per dare continuità al nostro percorso e crescere ancora in termini di mentalità vincente.

Il tecnico rossonero in conferenza con Davide Calabria, capitano del Milan

Pioli risponde alle critiche

Nel corso della conferenza, il tecnico rossonero è poi intervenuto in merito alle critiche rivolte alla squadra nei giorni scorsi: “Milan poco affamato? Questi sono luoghi comuni e il calcio ne è pieno. Le critiche non mi sorprendono, in un senso o nell’altro non c’è mai equilibrio”. Quindi, sulla partita: “Anche l’Inter ha dei punti deboli e dovremo essere bravi a sfruttarli, si perde quando non si gioca con qualità”. In conclusione Pioli si è detto fiducioso in vista di domani: “Il Milan non è quello del primo tempo di Lecce, siamo giovani e abbiamo fame di vittorie“.

Riccardo Russo
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Il Milan pensa al futuro: per il centrocampo piace Fazzini dell'Empoli

Il Milan pensa al futuro: per il centrocampo piace Fazzini dell'Empoli

24/11/2024 • 12:06

Milan-Juventus, la Curva Sud fischia i rossoneri a fine gara

Milan-Juventus, la Curva Sud fischia i rossoneri a fine gara

23/11/2024 • 19:46

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli