La Juve lancia la versione black della maglia di Mark Lenders. La white sold out in pochi minuti

La Juventus ha avuto un'intuizione geniale e ha prodotto con adidas una versione "manga" della sua maglia omaggiando Kojiro Hyuga conosciuto in Italia come Mark Lenders, celebre personaggio del cartone animato Holly e Benji. La maglia è stata un successone e la versione white è andata sold out in pochi minuti, mentre della black sono rimasti solo pochi pezzi disponibili.
tv e social06/12/2023 • 18:51
facebookXwhatsapp
D. Vlahović
#9JuventusAttaccante
add to favorites
#9JuventusAttaccante

Stagione 2024/2025

5

Goals

10

Tiri in porta

28

Tiri

0

Assists

La Juventus ha avuto un'intuizione geniale e ha prodotto con adidas una versione "manga" della sua maglia omaggiando Kojiro Hyuga conosciuto in Italia come Mark Lenders, celebre personaggio del cartone animato Holly e Benji. La maglia è stata un successone e la versione white è andata sold out in pochi minuti, mentre della black sono rimasti solo pochi pezzi disponibili.

Compra ora l'esclusiva JUVENTUS T-SHIRT BLACK KOJIRO HYUGA

La nuova maglia della Juve di Mark Lenders firmata adidas

Non è la prima volta che la Juventus realizza con adidas versioni alternative della sua maglia da gara. Difatti, nel recente passato lo street artist brasiliano Kobra e il cantante Pharrel Williams hanno disegnato le loro iconiche versioni. Tuttavia, è la prima volta che la collaborazione avviene con un personaggio immaginario dei fumetti. Il pre-order è stato un successone e la prima versione white è andata sold out in pochi minuti, a testimonianza della geniale scelta di marketing. Anche il secondo “drop” della versione black è stato presa d’assalto al Milan Games Week & Cartoomics che si è tenuto il 24, 25 e 26 novembre, presso Rho Fiera Milano e ad oggi rimangono pochissime maglie disponibili.

View post on Instagram
 

T-shirt girocollo nera con stampa centrale del logo in Kanji nell’iconico giallo Juventus, come omaggio all’estetica retrò di “Captain Tsubasa”. Sul retro, un visual che raffigura Kojiro Hyuga sovrapposto al cognome e al numero del giocatore, anch’essi in giallo. Un must-have per i tifosi Juventini e gli amanti dell'anime pronti a sognare ancora una volta a occhi aperti.

Il comunicato della Juventus

La Juve si è mossa bene sia dal punto di vista del marketing, sia da quello comunicativo. Infatti Mark Lenders è stato annunciato sul sito ufficiale come se fosse un calciatore vero con tanto di comunicato: "Ufficiale Kojiro Jyuga aka Mark Lenders è (di nuovo) bianconero!". La scelta di marketing è stata così spiegata: "Nella storia della sua carriera, Kojiro/Mark ha vestito la maglia della Juventus, all’inizio del nuovo millennio. E ora, quelli bianconeri ritorneranno a essere i suoi colori, grazie alla campagna 'Tiger Shot comes back: Kojiro Hyuga x Juventus', che ha il desiderio di regalare ai tifosi un'esperienza unica che combina la nostalgia per un'icona dell'infanzia con la passione per la propria squadra del cuore".

View post on Instagram
 

Perché Mark Lenders ora si chiama Kojiro Hyuga?

Sfatiamo un mito che risulterà ovvio per alcuni, ma non lo è per tutti: Kojiro Hyuga si è sempre chiamato così nella famosa saga di Captain Tsubasa disegnata dal mangaka Yoichi Takahashi nel lontano 1986 e che in Giappone continua imperterrita (ora i nostri eroi giocano nella nazionale under 20). Mark Lenders, così come Oliver "Holly" Hutton e Benji Price sono i loro nomi occidentalizzati. Infatti negli anni '80 venne fatta questa scelta di traduzione esclusivamente per il mercato europeo per rendere più comprensibili i loro nomi. Tuttavia, già nel reboot dell'anime del 2018, Takahashi ha imposto che i nomi rimanessero quelli originali nipponici anche per il pubblico europeo.

Perché Mark Lenders gioca nella Juventus?

È bene precisare che Mark Lenders alla Juventus non è una mera scelta di marketing, ma nasce dalla matita dell'autore che nel 2001 disegnò l'edizione "Road to 2002" per celebrare i mondiali in Giappone e Sud Corea. In questa serie, il nostro caro vecchio amico Mark lascia il Giappone per provare l'esperienza italiana venendo ingaggiato dal club bianconero. Takahashi fece questa scelta perché fan di Alex Del Piero a cui regalò anche un suo personale ritratto in versione manga. Per scoprire dove giocano oggi i personaggi di Holly e Benji leggi questo articolo.

Recensione finale

La maglia della Juventus di Kojiro Hyuga/Mark Lenders è davvero fantastica, ben realizzata e rende omaggio a uno dei personaggi più amati del cartone animato sul calcio più celebre al mondo. Se, come il sottoscritto, siete cresciuti col mito del “tiro della tigre”, non potete perdervi questa splendida maglia da collezione. Sbrigatevi però, perché alcune taglie sono già esaurite…

Compra ora la special edition KOJIRO HYUGA X JUVENTUS

tv e social06/12/2023 • 18:51
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News