Una grande notizia per gli appassionati di calcio: le due semifinali di Champions League tra l'Inter e il Barcellona saranno trasmesse in chiaro. Le sfide tra nerazzurri e catalani si disputeranno nelle magiche serate del 30 aprile e 6 maggio. Doppio appuntamento visibile in tv gratuitamente, senza necessità di abbonamento alle pay tv.
Perché Inter Barcellona sarà trasmessa in chiaro?
Secondo il regolamento dall'AgCom, gli eventi di particolare rilevanza sociale devono essere accessibili a tutti e trasmessi su un palinsesto gratuito. E tra questi eventi, spiccano le semifinali di Champions League qualora vedano coinvolte squadre italiane. Il precedente storico riguarda proprio l'Inter che nella stagione 2022-2023 affrontò il Milan in semifinale e la gara venne trasmessa gratuitamente su TV8, mentre la finale contro il Manchester City andò in onda su canale 5. Stesso discorso riguarda la Lazio, qualora dovesse passare i quarti contro il Bodo Glimt e dunque accedere alle semifinali di Europa League, la partita sarebbe trasmessa in chiaro su TV8.
Dove guardare Barcellona-Inter?
Sia l'andata al Camp Nou del 30 Aprile, sia il ritorno a San Siro del 6 maggio saranno visibili in chiaro: Inter Barcellona sarà probabilmente visibile gratuitamente dal sito e dall'app di Amazon, a meno che il colosso americano non decida di vendere i diritti. Per quanto riguarda invece il ritorno, cui diritti sono in mano a Sky, verrà sicuramente trasmesso in chiaro su TV8.
Svelato il canale in cui verrà trasmessa la gara d'andata
È notizia di pochi minuti fa: la gara di andata delle semifinali di Champions League Barcellona-Inter, normalmente prevista su Prime Video, verrà trasmessa in chiaro sul Nove. Questo il comunicato emesso poco fa da Warner Bros: "Warner Bros. Discovery trasmetterà in diretta sul NOVE la semifinale d’andata di UEFA Champions League tra BARCELLONA e INTER, resa disponibile in chiaro in Italia da Prime Video. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di calcio, che potranno seguire la supersfida in programma mercoledì 30 aprile alle ore 21:00 eccezionalmente in chiaro sul NOVE.
Il prepartita di Prime Video sarà disponibile in chiaro anche sul Nove dalle ore 19.30 in diretta dallo Stadio Olimpico Lluis Companys, meglio noto come “Montjuic”, di Barcellona. Nello studio a bordocampo di Prime Video ci saranno Giulia Mizzoni, Clarence Seedorf, Julio Cesar, Fernando Llorente e Maicon. Anche la telecronaca e il post-partita di Prime Video saranno trasmessi in chiaro sul Nove.
La telecronaca di Barcellona-Inter è affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Nella VAR Room di Prime Video Gianpaolo Calvarese. Inviati a bordo campo Alessia Tarquinio, Alessandro Alciato e Fernando Siani".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!