Dopo ben 161 giorni Mike Maignan ha fatto il suo ritorno tra i pali del Milan nella vittoriosa sfida dei rossoneri contro l’Atalanta. Una partita sulla carta molto difficile per lui e per i rossoneri, ma che si è invece rivelata più semplice del previsto. Basti pensare che il portiere francese non è stato mai praticamente impegnato dal solitamente mortifero attacco dei nerazzurri di Gasperini. L’infortunio al polpaccio sembra ormai alle spalle, e l’ex Lille ha festeggiato il suo rientro con alcune immagini postate sul proprio profilo Instagram. Immagini in cui, tra le altre cose, ha lanciato un’eloquente frecciata a chi nelle scorse settimane aveva fatto spiacevoli insinuazioni sulle motivazioni della sua prolungata assenza.
Il ritorno di Maignan
La sua assenza è stata più lunga del previsto e il tecnico Pioli, così come i tifosi del Milan, ne hanno sentito terribilmente la mancanza. Mike Maignan, lo scorso anno uno dei trascinatori dei rossoneri nella vittoria dello Scudetto, domenica sera ha fatto il suo ritorno in campo dopo più di 5 mesi nel vittorioso posticipo contro l’Atalanta. Il pubblico di San Siro gli ha tributato un’ovazione, ed il portiere francese, pur non particolarmente impegnato dagli avanti bergamaschi, è riuscito con la sua sola presenza a trasmettere sicurezza a tutto il reparto difensivo. Durante la lunga assenza si sono fatte tante illazioni, anche molto pesanti sul suo conto. Illazioni che Maignan ha voluto mettere a tacere…
La storia Intagram
La prolungata assenza dai campi di Maignan ha dato il là ha tante storie, alcune delle quali più che inverosimili. C’era chi ha parlato di problemi personali, chi aveva insinuato che il portiere avesse paura, e chi addirittura aveva fatto allusioni a problemi di droga del giocatore, nella fattispecie di cocaina. E quest’ultimo motivo, di cui si chiacchierava in alcuni messaggi vocali di WhatsApp, avrebbe spinto la società a lasciarlo fuori per più tempo del previsto. Accuse pesanti e quanto mai false, che il francese ha voluto smentire lanciando una palese frecciata social: “Le mie uniche droghe: fede, lavoro e vittoria“, ha scritto su Instagram, riferendosi a tutti coloro che avevano sospettato ci fosse qualcosa oltre quel maledetto infortunio.
Ora Maignan ha ripreso il suo posto tra i pali della porta del Milan, e non vuole più fermarsi. Alla faccia delle malelingue e di quegli audio fake…