Erano giorni, se non settimane, che c'era la quasi assoluta certezza che nella cerimonia parigina del 30 ottobre Lionel Messi avrebbe ricevuto il suo ottavo Pallone d'Oro. La premiazione ufficiale ha tolto ogni dubbio, con l'argentino incoronato del prestigioso riconoscimento arrivando primo davanti a Haaland e Mbappé.
Decisiva, nell'assegnazione, la vittoria mondiale dell'Argentina, e "inutile" il Treble del Manchester City conquistato anche grazie agli oltre 50 gol di Haaland. Come ogni decisione, anche questa ha fatto discutere: il nome della Pulce mette solitamente tutti d'accordo, ma stavolta non sono state poche le voci fuori dal coro, tra cui quelle di Lothar Matthaus e di alcuni giornalisti.
E proprio l'analisi dell'opinionista spagnolo Tomàs Roncero ha riportato in auge l'eterna sfida tra il campionissimo argentino e la sua nemesi, Cristiano Ronaldo: il portoghese ha commentato in maniera eloquente la disamina del giornalista, facendo ben capire quale sia il suo pensiero a riguardo...
Il commento di CR7 all'ennesimo trionfo di Messi
Il noto quotidiano sportivo spagnolo As, ha postato sul proprio profilo Instagram le considerazioni di Roncero sul nuovo trionfo dell'attaccante argentino: "Ciao amici, quello che tutti già sapevano è successo. Il Pallone d'Oro è stato assegnato di nuovo a Messi. Come omaggio alla sua carriera di giocatore va bene. Si è ritirato qualche mese fa a Miami, ma sembrava già in pensione al PSG perché si stava solo preparando per la Coppa del Mondo".
L'analisi del giornalista spagnolo si fa più pesante: "Ha vinto la Coppa del Mondo, sì, ma con sei calci di rigore a favore, record di sempre. La Coppa del Mondo era 10 mesi fa, non ricordo nemmeno più, siamo quasi a novembre e questo era il 2022. Otto è un numero che mi piace molto, mi ricorda la serata a Lisbona con il Bayern, con lui in campo", ha concluso ricordando l'umiliante sconfitta subita dal Barcellona con i bavaresi in Champions nel 2020.
Ma più che le considerazioni del giornalista, opinabili o meno, a far chiacchierare è stato l'illustre commento arrivato poco dopo a firma Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese ha replicato con delle emoji che ridono a crepapelle. Un messaggio piuttosto chiaro: CR7 non sembra essere così felice dell'ennesima vittoria del rivale di sempre...