"Vi svelo un segreto di Neuer: ogni tot si spalma una crema sui guanti per migliorare il grip. E mi sembra che stia funzionando molto bene stasera...". Quando si dice 'le ultime parole famose'. Perché poco dopo questo collegamento da bordocampo con Alessandro Alciato, l'inviato di Prime Video in Real Madrid-Bayern Monaco, il portiere tedesco ha subito gol proprio per una papera nata da una presa difettosa. Il video del suo intervento è circolato in fretta sui social ed è diventato virale.
Neuer, partita a due facce: prima i miracoli, poi la papera
Siamo al 79' di Real-Bayern: il punteggio è di 1-0 in favore dei bavaresi grazie al fantastico sigillo di Alphonso Davies. Ma se la porta della squadra di Tuchel è ancora inviolata gran parte del merito va data a Manuel Neuer, autore di un paio di parate strepitose. Il numero uno tedesco appare fin lì insuperabile. E infatti anche Alciato, per sottolineare la prestazione super del capitano del Bayern, prende la parola e racconta un curioso aneddoto sull'estremo difensore.
L'intervento di Alciato sulla crema di Neuer diventa virale
"Vi svelo un segreto, non so quanto piccolo, di Neuer: ogni tot minuti prende un barattolino che è nascosto vicino all'asciugamano e alla borraccia, al fianco della porta. Dentro c'è una crema e se la spalma sui guanti: serve per migliorare il grip. E mi sembra che stia funzionando molto bene stasera...". Come anticipato in apertura, 'le ultime parole famose'. Già, perché solamente 9 minuti più tardi, all'88', Neuer diventa protagonista in negativo: una sua papera, causata proprio da una presa difettosa sul tiro di Vinícius, regala a Joselu il gol dell'1-1 da cui parte la rimonta madrilena.