logo

442 stila la top 50 degli allenatori: 2 italiani in top 10 ma la classifica fa discutere!

Il popolare sito Four Four Two ha stilato la classifica dei migliori 50 allenatori al mondo dove c'è molta Serie A. Al primo posto non poteva non esserci Pep Guardiola ma in generale molte posizioni hanno fatto discutere.
bomber della settimana15/05/2024 • 10:49
facebookXwhatsapp
top-50-allenatori-al-mondo

La top 10 degli allenatori al mondo

Al settimo posto c'è Simone Inzaghi che viene esaltato da 442:

Ritenuto un po' troppo cauto da alcuni oppositori, l'approccio di Inzaghi all'Inter è stato inizialmente criticato. Ma considerando quanto turbolenti erano stati i precedenti due anni nerazzurri, il tecnico italiano ha raggiunto una stabilità che pochi avrebbero potuto immaginare. La ricostruzione successiva dopo la rivoluzione attuata da Conte (certamente riuscita) è stata a dir poco spettacolare. L'Inter è stata rielaborata in qualcosa di nuovo che ricorda la vecchia Inter solo nel modulo: questa è una squadra che ha perso stelle come Hakimi e Onana per poi diventare più forte. Inzaghi ha raggiunto una finale di Champions League, ha vinto uno scudetto e ha ottenuto ampi consensi visto che in molti lo reputano il prossimo grande allenatore italiano della sua generazione. Cose più grandi gli aspettano, ma per ora, questo è un uomo che potrebbe aiutare a riportare la Serie A al suo periodo di massimo splendore. L'Inter sta lentamente crescendo e chi inizialmente lo criticava sembra essersi calmato.

 

Ultimo italiano in classifica, al quarto posto Carlo Ancelotti:

 

Tale è la sua mancanza di ego, che Carlo Ancelotti sembra entrare nei club con i migliori giocatori del mondo riuniti e chiedere loro come vogliono giocare. A 64 anni non sembra perdere il suo tocco. Don Carlo è tutto per la squadra: farà ciò che è necessario per ottenere il meglio dal collettivo e si assicurerà che il gruppo sia soddisfatto. Ma la sua abilità nel migliorare gli individui è ormai leggendaria. Pirlo, Kakà, Lampard, Bale, James, Vinicius, Benzema e ora Bellingham, sono tutti saliti allo status di superstar sotto lo sguardo del suo sopracciglio alzato perennemente. Diventerà uno dei più grandi di tutti i tempi e forse l'allenatore più amato dai calciatori.

 

Sul podio ci sono: 3° posto Xabi Alonso, 2° posto jurgen Klopp e 1° posto Pep Guardiola.

Fabrizio Piepoli
Tags :INTERJUVENTUSMILANSERIE A

LEGGI ANCHE

Milan-Juventus, la Curva Sud fischia i rossoneri a fine gara

Milan-Juventus, la Curva Sud fischia i rossoneri a fine gara

23/11/2024 • 19:46

Milan-Juventus, Fonseca bacchetta i suoi: "Non hanno voluto rischiare"

Milan-Juventus, Fonseca bacchetta i suoi: "Non hanno voluto rischiare"

23/11/2024 • 19:32

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli