x

L'esperienza di Khusanov al City potrebbe essere già finita: surreale litigio con Guardiola. Ciò che è successo è clamoroso

Il giovane Il giovane Abduqodir Khusanov potrebbe aver già chiuso qui la sua esperienza al Man City per colpa di una surreale discussione con Pep Guardiola potrebbe aver già chiuso qui la sua esperienza al Man City per colpa di una surreale discussione con Pep Guardiola
calcio estero20/04/2025 • 14:59
facebookXwhatsapp
A. Khusanov
#45Manchester CityDifensore
Premier League
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

1

Tiri

0

Assists

Questa storia che sta imperversando in Inghilterra è talmente surreale che è difficile stabilirne la veridicità. Ma sta di fatto che secondo alcuni tabloid d'Oltremanica ci sarebbe stata una assurda discussione tra Pep Guardiola e uno degli acquisti invernali del Manchester City, il giovane Il giovane Abduqodir Khusanov, arrivato dal Lens per una cinquantina di milioni di euro.

 

Alla base del presunto alterco tra i due un problema linguistico: lo scarso inglese del giovane uzbeko avrebbe provocato un surreale misunderstanding con l'allenatore catalano che, sentitosi preso in giro, sarebbe andato su tutte le furie.

L'assurda (presunta) discussione tra Guardiola e Khusanov

Khusanov è arrivato ai Citizens a gennaio dal Lens per l'astronomica cifra di 50 milioni di euro e fin dal momento del suo arrivo era riuscito a ritagliarsi un discreto spazio collezionando 9 presenze tra campionato e coppe. Nelle ultime 4 partite però, non è stato mai utilizzato rimanendo fuori tra tribuna e panchina. Il difensore uzbeko ha una scarsa padronanza dell'inglese, cosa che Guardiola ha più volte sottolineato parlando con i giornalisti, quasi a voler giustificare le difficoltà nell'adattamento del classe 2004.

 

Proprio per questo risulta davvero difficile credere alla storia raccontata da Real Talk, secondo cui il difensore avrebbe avuto un litigio con il suo allenatore dopo una sessione di allenamento a fine marzo. Il tecnico catalano si sarebbe avvicinato al giocatore complimentandosi per il suo impegno ed il suo atteggiamento in partita e in allenamento. Pep avrebbe detto ad Abduqodir: "Sei un campione". L'uzbeko, e qui sarebbe nato il surreale equivoco, avrebbe risposto: "Sei uno shampoo", intendendo anche lui ovviamente dire "Sei anche un campione".

 

Secondo il tabloid britannico Guardiola avrebbe pensato che il difensore lo stesse prendendo in giro per la sua calvizie, e questo nonostante anche Ruben Dias avesse cercato di spiegare cosa intendesse in realtà il giovane compagno di squadra. Tuttavia, l'allenatore spagnolo non ha voluto ascoltarlo. La fonte del tabloid ha assicurato che il giocatore uzbeko non giocherà più per i Citizens, e che la sua esperienza col club di Manchester può già considerarsi conclusa.

 

Una notizia decisamente troppo assurda per essere vera.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio estero20/04/2025 • 14:59
facebookXwhatsapp

Ultime News