Il Bologna ha regolato anche al ritorno l'Empoli e ha conquistato la finale di Coppa Italia dove affronterà il Milan il 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. Questo accoppiamento influirà molto sulla classifica di serie A e sulle posizioni che daranno un accesso all'Europa nella prossima stagione. Ecco nel dettaglio di cosa stiamo parlando.
Se vincerà il Milan...
In caso di vittoria del Milan, i rossoneri potrebbero creare maggiori problemi alle squadre che stanno lottando per il quarto, quinto e sesto posto. Infatti, se i rossoneri si classificheranno fuori dalla zona europea, accadrà il seguente scenario:
- prime 4 in Champions League
- quinta classificata in Europa League insieme al Milan vincente la Coppa Italia
- sesta classificata in Conference League
- settima classificata fuori dalle coppe europee
Se vincerà il Bologna
Se ad alzare il trofeo sarà il Bologna e, qualora si classificasse nelle posizioni europee in campionato, si creerebbe un nuovo posto europeo in classifica. Ecco come:
- prime quattro in Champions League tra cui il Bologna
- quinta e sesta in Europa League
- settima in Conference League
oppure
- prime quattro in Champions League
- quinta o sesta in Europa League insieme al Bologna vincente la Coppa Italia e classificatosi in una di queste due posizioni
- settima in Conference League
Infine, se il Bologna arrivasse fuori dalle posizioni di classifica europee, ci sarà lo stesso scenario che abbiamo visto in caso di vittoria del Milan e viceversa (qualora il Milan arrivasse in posizione di classifica europea)
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!