Ieri a Che Tempo Che Fa c'era un ospite d'eccezione: Pep Guardiola. L'allenatore del Manchester City è andato in studio da Fazio e ha raccontato diverse cose sul suo passato in Italia e anche sui suoi progetti futuri, passando per Messi, Cruijff e De Gregori.
Guardiola a Che Tempo Che Fa
Non è da tutti avere in studio un ospite eccelso come Pep Guardiola, allenatore del Manchester City e unico ad aver vinto due volte il Triplete, obiettivo che ha anche con i Citizens prima di decidere il suo futuro. Ieri sera da Fazio a Che Tempo Che Fa su NOVE Guardiola si è raccontato. L'allenatore ha detto: "Uno della vita deve trovare le persone giuste al momento giusto. Io non mi immagino la mia vita calcistica senza la figura di Johan Cruijff. A livello tattico mi ha insegnato tantissimo, a giocare in questa maniera. Soprattutto però l’intuizione, che da una cosa che viene male ne deve poi venire una cosa buona.
Mi ha insegnato a decidere tante cose di stomaco e di naso: era un genio, unico. A esempio, spesso quando le cose non vanno bene, si dice che bisogna correre e lottare di più. Lui diceva che le cose andavano male perché si correva troppo. Il contrario di quello che dicono gli altri."